“… Devi impegnarti in prima persona, riappropriandoti di te stesso. È un vantaggio al quale non puoi
rinunciare…”
“… Devi impegnarti in prima persona, riappropriandoti di te stesso. È un vantaggio al quale non puoi
rinunciare…”
“… Devi impegnarti in prima persona, riappropriandoti di te stesso. È un vantaggio al quale non puoi
rinunciare…”
L’università è una tra le tante possibilità, ma non l’unica. Valutare le alternative, vuol dire rispettare il giovane e contribuire al suo inserimento nel mondo del lavoro.
È necessaria l’università o è possibile valutarne alternative? Come porsi nel migliore dei modi in un mercato del lavoro che propende sempre più per figure professionali altamente specializzate? Difficile dare una risposta sicura, chiara, ed esaustiva; di certo, però, c’è il fatto che in un mondo in costante ed inarrestabile evoluzione, bisogna tenere il passo anche in ambito lavorativo. Ecco perché rivestono notevole importanza i corsi professionali, quali strumenti utili per perfezionare le proprie cognizioni tecniche e aggiornare le capacità già acquisite. Vediamo insieme quali possono essere i più vantaggiosi per avviare tuo figlio al lavoro.
Favorisce l’apprendimento delle tecniche relative alle installazioni multimediali, e l’acquisizione degli strumenti utili a coordinare le fasi del processo di realizzazione creativa. Il corso tende inoltre a incrementare le competenze necessarie ad una progettazione consapevole. È perfetto per chi ha una naturale propensione alla creatività, che intende mettere al servizio delle nuove tecnologie.
Se fin da piccolo tuo figlio filmava ogni momento della vostra vita, se sente di essere destinato ad un futuro da film maker, allora questo è il corso che fa per lui. Le lezioni di digital video favoriranno il compimento di un percorso in cui, di pari passo alla conoscenza ed allo sviluppo delle competenze tecniche, allo studente verranno impartite rilevanti nozioni di genere teorico e progettuale.
Per chi ama la moda ed intende lavorare in questo settore, fiore all’occhiello di quel Made in Italy amatissimo dentro e fuori i confini nazionali, il corso di produzioni tessili sartoriali potrebbe essere l’ideale. Da un lato, esso impartisce nozioni relative al riconoscimento della qualità ed alla produzione dei materiali; dall’altro, sviluppa concetti di marketing, indispensabili in un settore dal forte impatto economico.
L’assistente alla manutenzione tecnica rappresenta un profilo professionale d’indiscutibile utilità, tanto per gli utenti quanto per i produttori. Per questo motivo, il corso può consentire ad un giovane di porsi in una posizione di prestigio sul mercato del lavoro. Laboratori ed esercitazioni consentiranno allo studente di apprendere le tecnologie dei processi produttivi, acquisendo altresì la conoscenza delle migliori tecniche di distribuzione e marketing.
Se necessiti di una certificazione linguistica per poter sostenere un concorso pubblico, o se decidi di trasferirti nella Londra post Brexit, allora il British Institute è ciò che fa per te. Inserito dal MIUR nel novero degli enti certificatori, l’istituto offre un’ampia gamma di livelli di apprendimento, utili per rispondere alle esigenze di ogni studente. Proponendo un ampio ventaglio di corsi, il British Institute si pone come ausilio didattico per chi, a qualsiasi età, voglia andare oltre il semplice “Good morning!”.