“… Devi impegnarti in prima persona, riappropriandoti di te stesso. È un vantaggio al quale non puoi
rinunciare…”
Lo stato emotivo è un’esperienza complessa che modifica, attraverso i vissuti psicologici, l’equilibrio dell’organismo inviando impulsi e generando reazioni fisiologiche. Esso è non solo strettamente legato all’affettività, ma indirettamente, essendo un’esperienza multidimensionale, anche alla dimensione cognitiva e sociale.
Insegnamento / attività | SSD | CFU |
1) Pedagogia delle emozioni e relazione educativa. Le emozioni e la didattica metacognitiva. Uno studio di caso: l’emotività nell’allievo disabile | M-PED/03 | 12 |
2) Il processo di apprendimento, l’emotività e l’affettività. Le competenze emotive nella preadolescenza e nell’adolescenza | M-PSI/04 | 12 |
3) Il bambino dell’infanzia e della scuola primaria: emozioni e affettività | M-PED/03 | 12 |
4) Rapporto tra sviluppo dell’età evolutiva e scuola | M-PSI/04 | 9 |
5) I modelli, gli strumenti e le esemplificazioni nella didattica per l’educazione emotivaL’aggressività nel contesto classe e la gestione dei conflitti. | M-PED/03 | 12 |
6) Prova finale | 3 |
Punteggio attribuito: Secondo la normativa vigente.
Vai allo speciale mondo scuola e scopri tutti i prodotti formativi che abbiamo selezionato per te!
Abbiamo ampliato il nostro ventaglio di offerte selezionando solo i migliori corsi e prodotti formativi, così da poterti offrire solo il meglio dal mondo della formazione. Contattaci e ti indicheremo il percorso migliore in base agli obiettivi che vuoi raggiungere.