“… Devi impegnarti in prima persona, riappropriandoti di te stesso. È un vantaggio al quale non puoi
rinunciare…”
Elemento distintivo del corso è la proposizione della materia musicale come modello integrato ed universale di aggregazione e di coesione sociale in ambito scolastico, ovvero l’utilizzo della musica come modello di inclusione. Il focus formativo si concentra sull’analisi approfondita della pedagogia applicata all’educazione musicale, proponendo i modelli teorici e laboratoriali sviluppati negli ultimi anni nel nostro Paese, ma non solo, affiancando all’esperienza nazionale i due maggiori autori mondiali: Shinichi Suzukie ed Edwin E. Gordon.
Insegnamento / attività | SSD | CFU |
Elementi di Psicologia della Musica: Storia della musica e della sua evoluzione | M-PED/03 L-ART/07 | 12 |
Fondamenti di pedagogia speciale, metodologia e didattica dell’educazione Musicale | M-PED/03 L-ART/07 | 10 |
La Music Learning Theory di Edwin E. Gordon | M-PED/02 | 12 |
Shinichi Suzuki: la visione orientale dell’educazione musicale | M-PED/02 | 12 |
La musicoterapia come modello inclusivo | M-PED/04 | 12 |
Prova finale | 2 |
Punteggio attribuito: Secondo la normativa vigente.
Vai allo speciale mondo scuola e scopri tutti i prodotti formativi che abbiamo selezionato per te!
Abbiamo ampliato il nostro ventaglio di offerte selezionando solo i migliori corsi e prodotti formativi, così da poterti offrire solo il meglio dal mondo della formazione. Contattaci e ti indicheremo il percorso migliore in base agli obiettivi che vuoi raggiungere.